convegno 2020

15° convegno nazionale 

su qualità della vita 

e disabilità

Applied Behavior Analysis

Prospettive

ed esperienze

In questo periodo di grande difficoltà e preoccupazione, Fondazione Sospiro Onlus cerca di proseguire il suo impegno per promuovere la diffusione delle buone prassi per i sostegni dedicati alle persone con disabilità.


Lo sforzo che cerchiamo di mantenere è quello di continuare a offrire opportunità di formazione: apprendere vuol dire arricchirsi e potenziare la motivazione e il contatto con i valori. È lo strumento più forte che abbiamo come professionisti di questo settore.


Per questo continuiamo a lavorare affinché il diritto a formarsi, aggiornarsi e confrontarsi sia garantito a chi fa il nostro mestiere.


Il convegno sulla qualità della vita per le disabilità promosso da Fondazione Sospiro Onlus giunge alla sua quindicesima edizione: un impegno costante sul terreno culturale e scientifico a favore della disabilità. Pur mantenendo fisso l’incontro abbiamo scelto una forma più fruibile, alla luce della situazione attuale, il convegno è stato snellito nel numero di interventi per ridurre l’impegno richiesto ai partecipanti e offerto in totale gratuità attraverso la forma webinar.

Il tema scelto quest’anno sviluppa il percorso delle precedenti edizioni e si focalizza sulle scienze comportamentali applicate ai Disturbi del neurosviluppo: questo evento è quindi interamente dedicato all’Applied Behavior Analysis, con una pluralità di interventi che offriranno prospettive ampie e declinazioni operative.



Il comitato scientifico


Serafino Corti, Mauro Leoni, Roberto Cavagnola,
Maria Laura Galli, Francesco Fioriti,
Giuseppe Chiodelli, Davide Carnevali,
Giovanni Miselli, Laura Alzani, Giovanni Michelini

TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE 02/09/2019


L'EVENTO E' GRATUITO E SI TERRA' IN WEBINAR

Organizzazione convegno

Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro - Onlus

tel. +39 0372 620544 - e-mail segreteria.corsi@fondazionesospiro.it